Clicca qui per vedere la lista dei partecipanti
Accedi con i tuoi dati (utente già registrato)
email: password:
------ OPPURE ------
Inserisci i tuoi dati (solo nuove iscrizioni)
Nome*
Cognome*
Email*
conferma email*
onorificenze
Fotoclub
Recupero lista Fotoclub
Indirizzo*
Città*
Nazione*
Recupero lista nazioni / Updating Countries list
Codice Fiscale*
Cap*
Provincia
Data di Nascita
Numero tessera (FIAF)
N. Cellulare
N. Telefono
Accettazione Privacy*

INFORMATIVA EX ART. 13 GDPR PER AUTORI FOTO E PARTECIPANTI AI CONCORSI

E CONSENSO AL TRATTAMENTO

Cara autrice caro autore,

ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (“GDPR”) ti informiamo di quanto segue.

Dati trattati e necessità del conferimento

L’Associazione tratta i seguenti dati personali:

dati anagrafici (nome, cognome, codice fiscale)

indirizzo di residenza o domicilio e recapiti (telefono, cellulare, indirizzo email)

onorificenze, fotoclub di appartenenza, numero tessera FIAF

foto del partecipante

Questi dati vengono forniti volontariamente dall’utente nella seguente modalità:

mediante la compilazione della domanda di adesione ad una mostra/ad un concorso.

Sei invitato a rilasciare i tuoi dati previa consultazione della presente Informativa sulla privacy.

Il conferimento dei dati sopra indicati è necessario in quanto strettamente legato alla partecipazione di mostre e concorsi.

Finalità del trattamento e base giuridica. I dati fornitici verranno utilizzati unicamente per finalità strettamente connesse e strumentali alla mostra/concorso. A tal fine, nell’ambito dell’Iniziativa, i tuoi dati potranno essere pubblicati on-line nel sito web dell’Associazione o del concorso e/o su un catalogo del concorso.

Modalità e principi del trattamento. Il trattamento avverrà nel rispetto del GDPR e del D.Lgs. n. 196/03 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”), nonché dei principi di liceità, correttezza e trasparenza, adeguatezza e pertinenza, con modalità cartacee ed informatiche, ad opera di persone autorizzate dall’Associazione e con l’adozione di misure adeguate di protezione, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati. Non verrà svolto alcun processo decisionale automatizzato.

Necessità del conferimento. Il conferimento dei dati anagrafici e di contatto è necessario in quanto strettamente legato alla gestione della mostra/del concorso.

Comunicazione dei dati e trasferimento all’estero dei dati. I dati potranno essere comunicati ai soggetti deputati allo svolgimento di attività a cui l’Associazione è tenuta in base ad obbligo di legge (commercialista, assicuratore, sistemista, ecc.) e a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento dell’attività istituzionale (formatori, Enti Locali, ditte che curano la manutenzione informatica, società organizzatrici dei corsi, ecc.). Inoltre a organizzazioni che hanno concesso il riconoscimento ufficiale, il patrocinio o l’accreditamento di mostre/concorsi. I dati potranno essere trasferiti a destinatari con sede extra UE che hanno sottoscritto accordi diretti ad assicurare un livello di protezione adeguato dei dati personali, o comunque previa verifica che il destinatario garantisca adeguate misure di protezione. Ove necessario o opportuno, i soggetti cui vengono trasmessi i dati per lo svolgimento di attività per conto dell’Associazione saranno nominati Responsabili (esterni) del trattamento ai sensi dell’art. 28 GDPR.

L’Associazione non svolge alcuna attività di profilazione.

Periodo di conservazione dei dati. I dati saranno utilizzati dall’Associazione fino al massimo per 10 anni. Dopo tale data, saranno conservati per finalità di archivio, obblighi legali o contabili o fiscali o per esigenze di tutela dell’Associazione, con esclusione di comunicazioni a terzi e diffusione in ogni caso applicando i principi di proporzionalità e minimizzazione.

Diritti dell’interessato. Nella qualità di interessato, Ti sono garantiti tutti i diritti specificati all’art. 15 - 20 GDPR, tra cui il diritto all’accesso, rettifica e cancellazione dei dati, il diritto di limitazione e opposizione al trattamento, il diritto di revocare il consenso al trattamento (senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca), nonché il di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei dati personali qualora tu ritenga che il trattamento che ti riguarda violi il GDPR o la normativa italiana. I suddetti diritti possono essere esercitati mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo posta elettronica, p.e.c. o fax, o a mezzo Raccomandata presso la sede dell’Associazione.

Aggiornamenti e modifiche

Il “Titolare del Trattamento” si riserva il diritto di modificare, integrare o aggiornare periodicamente la presente Informativa anche per adeguare i contenuti in ottemperanza di nuove leggi e/o disposizioni alla normativa applicabile o ai provvedimenti adottati dal Garante della Privacy per la Protezione dei dati personali.

Le modifiche o integrazioni più importanti saranno portate a conoscenza degli interessati. Per verificare l’Informativa aggiornata, si invitano gli interessati a prendere visione dell’informativa sulla Privacy, con regolarità, presso la sede del Titolare, chiedendo al personale, facendo attenzione alla data di emissione.

Titolare del trattamento. Il titolare del trattamento è l’Associazione Fotoamatori Francesco Mochi, con sede in Montevarchi, piazza Cesare Battisti 11/a – mail info@fotoamatorimochi.it

 

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

Io sottoscritto/a, nella qualità di interessato, letta la suddetta informativa resa ai sensi dell’art. 13 GDPR, autorizzo/do il consenso

al trattamento dei miei dati personali, da svolgersi in conformità a quanto indicato nella suddetta informativa e nel rispetto delle disposizioni del GDPR e del D.Lgs. n. 196/03 (*)

alla comunicazione del mio nome e cognome, della mia immagine o di video che mi riprendono nel sito istituzionale e sul materiale informativo cartaceo dell’Associazione, per soli fini di descrizione e promozione di mostre/concorsi, nel rispetto delle disposizioni del GDPR e del D.Lgs. n. 196/03 e delle autorizzazioni/indicazioni della Commissione UE e del Garante per la Protezione dei Dati Personali                                         

alla comunicazione del mio nome e cognome, della mia immagine o di video che mi riprendono nei social network (es. pagina Facebook/Instagram/Youtube) per soli fini di descrizione e promozione dell’attività di mostre/concorsi, nel rispetto delle disposizioni del GDPR e del D.Lgs. n. 196/03 e delle autorizzazioni/indicazioni della Commissione UE e del Garante per la Protezione dei Dati Personali (*)

 

 

(*) Il consenso al trattamento è indispensabile ai fini della partecipazione al concorso fotografico.

Accetto!! Non Accetto!!


Accettazione Disclaimer*

Con la presente accetto esplicitamente il documento FIAP 2014/317 E «Condizioni  e regolamenti  

per l'organizzazione di eventi fotografici internazionali e in particolare al suo capitolo II

«Regolamento per eventi fotografici  sotto il Patrocinio FIAP riportati alla sezione II.2 con la regole di

partecipazioni FIAP e la lista rossa.

Accetto!! Non Accetto!!


Powered by Hiho S.r.l © 2022